Home » che cos’è
Tactee® è un insieme di ausili magnetici per disabili tra cui posate e adattatori in grado di restituire l‘autonomia e l’indipendenza nella funzione di presa delle mani.
Persone affette da patologie quali Tetraplegia, Emiplegia, Sclerosi Multipla o da quelle disabilità che comportano la perdita dell’utilizzo delle mani, ad oggi, nello svolgere le diverse attività della vita quotidiana, necessitano dell’assistenza intensiva di diverse figure quali terapisti, familiari e/o care givers.
Il sistema Tactee® restituisce l’autonomia funzionale e dell’indipendenza in una molteplicità di gesti quotidiani quali il mangiare, il bere, lo scrivere, etc., in assenza totale delle figure che li assistono e che sino ad oggi, devono ritenersi indispensabili, migliorando così la qualità della vita.
Tutto ciò è possibile grazie ad una serie di strumenti tra cui posate e adattatori magnetici, utili all’espletamento di diverse funzioni, accoppiati ad un elemento di presa magnetico, disponibile in 3 taglie, che indossato alla mano, consente operazioni di aggancio/sgancio e la sostituzione dei differenti utensili in maniera facile, veloce e autonoma.
Il sistema, mediante l’elemento di presa magnetico accoppiato agli adattatori adattatori rende utilizzabili anche diversi oggetti di uso comune come ad esempio una spazzola, una penna, uno spazzolino per lavarsi i denti o il rasoio per farsi la barba.