Cerca
Close this search box.

Tactee® è un sistema brevettato di ausili per disabili che si basa sull’innovativa soluzione di accoppiamento magnetico.

L’ elemento di presa indossato dalle mani viene attratto magneticamente a differenti utensili intercambiabili tra cui speciali posate ergonomiche e adattatori che garantiscono elevate performance funzionali in autonomia e sicurezza.

Quando l’elemento di presa calzato dalla mano viene avvicinato ad uno degli utensili Tactee®, la forza attrattiva dei magneti inseriti al loro interno consente di avere una presa salda senza la necessità dell’utilizzo delle dita della mano, mentre il suo speciale design permette di effettuare uno sgancio facilitato: si può cambiare utensile velocemente senza alcuno sforzo ed in totale autonomia, senza ulteriore assistenza.

Come Funziona

L’ausilio si adatta all’utente e non viceversa, grazie ad un disegno ergonomico e ad una “vestibilità” immediata sulla mano di chiunque lo indossi.

Il Metodo Tactee® prevede l’utilizzo di questo sistema lungo il percorso riabilitativo del paziente ed il successivo uso in qualsiasi contesto della vita quotidiana, in modo semplice, discreto ed in totale autonomia.