Cerca
Close this search box.

Faq

A chi è indicato ?

Il sistema Tactee® è composto da un insieme di elementi ad accoppiamento magnetico, pensato per chi è affetto da patologie a carico dell’arto superiore e dove si riscontri un deficit funzionale mono/bilaterale della presa. Tra le principali patologie neurologiche di origine centrale, evidenziamo patologie quali la Tetraplegia e l’ Emiplegia post-ictus, Sclerosi Multipla o le Paralisi Cerebrali, inoltre risulta indicato per patologie di origine periferica soprattutto se di origine traumatica o iatrogena. Tra le principali patologie di origine ortopedica invece, segnaliamo patologie quali l’Artrite Reumatoide e tutte quelle situazioni per cui si è resa necessaria l’amputazione di più dita.

Necessita di manutenzione ?

Tutti gli elementi che compongono il sistema Tactee®, sono elementi che non presentano parti elettroniche o “parti complesse” pertanto la loro manutenzione è estremamente semplice. Tutti i singoli elementi possono essere lavati sia a mano con acqua tiepida e sapone neutro che in lavastoviglie.
N.B. Nel caso in cui l’elemento di presa venga lavato in lavastoviglie si raccomanda di togliere la sua imbottitura.

Quale distanza di sicurezza devo tenere dai miei dispositivi ?

Ci sono numerosi oggetti che reagiscono ai campi magnetici statici generati dai magneti permanenti. Alcuni dispositivi vengono influenzati soltanto temporaneamente, altri possono venire danneggiati in modo permanente.

Distanze di sicurezza consigliate:

Si sconsiglia l’utilizzo ai portatori di Pacemaker

Macchina fotografica, cellulare, smartphone: nessun pericolo per la memoria

Chiave dell’automobile: nessun pericolo

Chiave USB, schede di memoria: nessun pericolo

CD, DVD: nessun pericolo

Carta magnetica (carta di credito, bancomat, carta bancaria) : 5 cm

Orologio meccanico, anti-magnetico conforme a ISO 764: 10 cm

Orologio meccanico non anti magnetico: 57 cm

Apparecchio acustico : 6 cm