Cerca
Close this search box.

Chi Siamo

Il progetto Tactee® nasce dall’unione delle esperienze professionali di Federico Veneziano, fisioterapista e osteopata e dalla competenza in Industrial Design e progettazione tecnica di prodotto dell’ingegnere Daria Tirone.

Insieme fondano l’azienda Functionable all’interno di I3P – Incubatore di Imprese innovative del Politecnico di Torino ed uno dei principali Incubatori di Impresa a livello europeo.

Il sistema Tactee® è stato testato ed implementato presso l’Unità Spinale di Torino, dove il confronto con persone affette da paralisi degli arti superiori con gravi deficit di presa a carico delle mani, ha permesso al team di perfezionare il prodotto sui bisogni reali.

Il principio di ancoraggio magnetico ed il design degli elementi che compongono il sistema sono il cuore innovativo di Tactee®, che è un sistema aperto, in continua evoluzione e con un costante sviluppo di utensili. L’obiettivo resta sempre uno: migliorare la qualità della vita quotidiana, consentendo alle persone sempre più numerose attività svolte in autonomia ed indipendenza.